Il nostro istituto

Coordinate bancarie

bottone-bps.png IT 64 Y 05696 52230 0000 12179X40

bottone-b-italia.png

IT 17 X 01000 03245 137300319844

Uffici per il pubblico

L'orario di servizio degli addetti ai servizi amministrativi risulta articolato su sei giorni settimanali (***)

Martedì 7.30 - 16,30
Lunedì e mercoledì - Giovedì - Venerdì 7.30 - 14,00
Sabato 7.30 - 13.00

Gli uffici di segreteria, di norma garantiscono il seguente orario di apertura al pubblico:(***)

Lunedì - Mercoledì -Giovedì - Venerdì - Sabato 10,00 - 13.00
Martedì 10.00 - 13.00
14.00 - 16.00

(***DURANTE L'ESTATE: Sabato e pre-festivi: CHIUSO/ pomeriggi SOPPRESSI

Per contatti ufficiali con la scuola utilizzare unicamente l'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tutte le altre caselle di posta sono per informazioni e comunicazioni

AREAE-MAILAddetto
DSGA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. DSGA Franco Bavo
Alunni/Stages Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Annamaria Strizzi 
AA Speziale Laura 
AA Vaninetti Carla 
AA Sandrini Emilio
Personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Marina Chistolini 
AA Acquistapace Marina
Protocollo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Daniela Faldarini
Contabilità/varie Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Susi Mondora


Iscrizioni

Le iscrizioni alla classe prima sono effettuate tramite la scuola media di appartenenza dell'alunno. Le iscrizioni alle classi successive sono gestite secondo le normative vigenti di anno in anno. Si garantisce l'iscrizione immediata alla classe, con l'emissione di eventuale certificazione.

Certificati

I certificati sono rilasciati nel normale orario di apertura degli uffici al pubblico, su domanda:

  • entro il terzo giorno lavorativo per certificati di iscrizione, frequenza, di promozione e/o diploma
  • entro il quinto giorno lavorativo per certificati con votazioni e giudizi;
  • entro il quinto giorno lavorativo per certificati di servizio del personale;
  • su valutazione del DSGA o del responsabile del procedimento per quanto concerne l'emissione di certificati contenenti dati per i quali occorre effettuare una ricerca particolare.

La certificazione che lo richiede, segue la normativa sull'apposizione del bollo secondo i casi. Il personale di segreteria non è tenuto a conservare presso gli uffici bolli di alcun genere.I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati dal Capo di Istituto o dai docenti incaricati, nei giorni immediatamente successivi allo scrutinio del primo quadrimestre, mentre al termine dell'anno scolastico la notifica avviene tramite affissione pubblica del prospetto riepilogativo di classe. Nel rispetto dei termini sopra indicati è assicurato il rilascio di certificazione con l'indicazione dei voti finali. L'Istituto assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, garantendo su richiesta l'identificazione dell'operatore preposto, durante l'orario di apertura dell'Istituto.

SPAZI INFORMATIVI

All'ingresso dell'Istituto sono costituiti degli spazi per l'affissione di quanto pubblicizzato dalle varie componenti della scuola All'albo generale, al fine di garantire la trasparenza degli atti ed una corretta informazione, sono esposti:

  • tabella dell'orario di lavoro dei dipendenti
  • organigramma degli uffici
  • organigramma degli organi collegiali
  • organico del personale docente e ATA

Sono disponibili spazi per:

  • bacheca sindacale
  • bacheca Consiglio di Istituto - organi collegiali
  • bacheca studenti/genitori

All'ingresso della scuola, in prossimità degli uffici ed ai piani, sono presenti operatori scolastici in grado di fornire le informazioni richieste dall'utente. Ogni operatore scolastico indosserà il cartellino di identificazione, ben visibile, per tutta la durata del servizio.

SPAZI FISICI

Tutti i dipendenti devono garantire, in rapporto al proprio ruolo, l'accoglienza, l'ordine, la pulizia e la sicurezza nei locali scolastici in modo che la permanenza a scuola sia confortevole e serena.

RECLAMI

Eventuali reclami relativi all'azione educativa o al servizio amministrativo dell'Istituto vanno indirizzati al Dirigente scolastico. Essi possono essere espressi:

  • in forma orale, anche telefonica (da sottoscrivere successivamente);
  • in forma scritta;
  • via fax.

Non possono essere presi in considerazione reclami anonimi. Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde per iscritto, con celerità e comunque non oltre quindici giorni, e si attiva per rimuovere le eventuali cause che hanno provocato il reclamo. Qualora il reclamo non sia di competenza del Dirigente Scolastico, al reclamante viene indicato il corretto destinatario. Annualmente il Dirigente Scolastico fa al Consiglio di Istituto una relazione analitica dei reclami e dei successivi provvedimenti; tale relazione è inserita nella relazione generale del Consiglio di Istituto sull'anno scolastico.

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

Allo scopo di raccogliere elementi utili alla valutazione del servizio reso all'utenza, ogni anno viene effettuata una rilevazione mediante questionari rivolti ai genitori e agli operatori della scuola, sugli aspetti organizzativi, didattici e amministrativi del servizio. Gli interpellati potranno formulare anche proposte.

Calendari

PAGINA IN COSTRUZIONE

Calendario generale (tutti i calendari in uno)

Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (eventi comuni)

Calendario del plesso Saraceno

Calendario del plesso Romegialli

Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (disponibilità aula magna)

Il sito dell'IS Saraceno-Romegialli di Morbegno

Alcune informazioni sono ancora in www.saraceno.org

              Locandina per digitale

Proposte didattiche

In questa sezione che può essere una "Lista di singola categoria" potrebbero confluire tutte le attivtà e i progetti della scuola

Sottocategorie

Articoli per il sottosito Saraceno

Articoli per il sottosito Romegialli

Categoria degli articoli su Saraceno-Romegialli