Come fare per ottenere il diploma

IL DIPLOMA DI SUPERAMENTO DELL'ESAME DI STATO

SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEGRETERIA "SARACENO"

  • I DIPLOMI FINO ALL'ANNO 2017/18
  • GLI ATTESTATI DI QUALIFICA IeFP a.s. 2013-2014
  • GLI ATTESTATI DI QUALIFICA IeFP a.s. 2016-2017

 

 Dall'anno 2015/2016 il diploma è accompagnato dalla 
* certificazione del superamento degli esami 
* certificazione Europass in Italiano 
* certificazione Europass in Inglese
ATTENZIONE! I diplomi del corso "Manutenzione e Assistenza Tecnica" sono disponibili MA il Ministero dell'Istruzione non ha ancora rilasciato la funzione di emissione del certificato Europass. Chi lo ritirasse è consapevole di dover tornare negli uffici a ritirare il certificato Europass non appna disponibile.


COME FARE

Il DIploma degli esami di Stato si ritira presso la segreteria del Plesso "Saraceno". Per ritirare il proprio Diploma, il neo-Diplomato dovrà recarsi presso l'Istituto munito di:

  • Attestazione di versamento della tassa di diploma di € 15,13 effettuato sul CCP 1016 (Dipartimento delle Entrate). Il bollettino postale si ritira direttamente all'ufficio postale. Non sarà rilasciato il diploma senza la presentazione della ricevuta di versamento.
  • Documento di Identità valido

Il ritiro del diploma potrà essere effettuato anche da persona DELEGATA in FORMA SCRITTA dal neo-Diplomato, munita dell'attestato di versamento e del propriodocumento di identità

QUANDO

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso lo sportello dell'Ufficio di Segreteria "Saraceno" con i documenti sopra indicati. Si invita a verificare l'apertura della scuola nelle giornate pre-festive

CERTIFICATO DI SUPERAMENTO ESAMI

L'emissione di certificati di maturità oltre il diploma NON viene effettuato per l'utilizzo nei confronti di enti pubblici o scuole/università. In tal caso il neo diplomato ha la facoltà di AUTOCERTIFICARE all'ente il proprio diploma ai sensi della normativa sull'autocertificazione. L'ente ha l'OBBLIGO di accettare l'autocertificazione e di appurarne eventualmente la veridicità attraverso contatti con questo Istituto. In caso d'uso del certificato nei confronti di ditte private, colloqui, usi privati di qualsiasi genere, l'emissione del certificato è soggetto alla presentazione di una marca da bollo da € 16,00 emessa con data anteriore a quella dell'emissione del certificato stesso (presentare la marca all'atto della richiesta del certificato)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.